fbpx

"Bollette Equo-Solidali" - Formazione Facile sulle CriptoValute

“Bollette Equo-Solidali” – Formazione Facile sulle CriptoValute

La nostra struttura organizza presso la sua sede sociale un mini-corso di formazione di 1 ora per conoscere ed imparare ad usare la criptoaluta (ad esempio il BitCoin) con lo scopo non primario di usare il benefit “CashBack in BitCoin” descritto in questa sezione di benefit.

Non primario in quanto questo corso da una panoramica completa del mondo delle criptovalute, utile conoscenza individuale per altre applicazioni sul vivere in quotidiano (ad esempio il mondo del trading).

Prerequisiti

Non si chiedono conoscenze esplicite sull’argomento e non si pretende un’applicazione già vissuta sulle criptovalute; il termine “corso” è inappropriato, in quanto si parla di una formazione informale dove il “professore” spiega in modo semplice ed intuito attraverso video, immagini e racconti sul suo vissuto personale.

Al termine del corso, si centra l’obiettivo se il partecipante ha un’idea chiara di cos’è il mondo delle criptovalute ed ha la possibilità di documentarsi ulteriormente sul mondo dei social con una base culturale chiara e concreta.

Modalità di Frequenza

Presso la nostra sede sociale esiste un’aula formativa composta da varie sessioni; una di queste riguarda questa iniziativa aperta al pubblico ogni giorno dal lunedì al venerdì in due sessioni:

  1. Dalle 14,30 alle 15,30
  2. Dalle 18,30 alle 19,30

Il partecipante si può presentare in una di questa sessioni (salvo le ricorrenze festive) senza previo appuntamento, rischiando però l’assenza del “professore” per impegni di calendario.

La giusta direttiva, se si vuole partecipare, è quella di prenotare attraverso i canali istituzionali della struttura.

Programma

  • Cos’è la criptovaluta, differenze con la valuta tradizionale e cointeressenze
  • Metodo di trasmissione economica degli interscambi commerciali
  • Significato di Blockchain, Wallet, Dashborad, Exchange, Adress, Transaction
  • Mining, Trading di Primo Livello
  • Udo della Carta CasBack data in dotazione gratuita senza oneri e spese di gestione