Brevi cenni di storia..

Nel 1976, il mondo delle Energie Sostenibili ha individuato nella tecnologia Roll-Bond il nuovo driver per ottenere, sia in ambito residenziale che non, performance energetiche sempre migliori. Tale tecnologia funziona praticamente in tutte le condizioni meteorologiche anche notturne come in qualsiasi condizione climatica sia in periodo invernale che estivo. La tecnologia Roll-Bond, applicata nella produzione di placche evaporatrici per Solare Termodinamico, permette di realizzare sistemi dotati di “assorbitore-scambiatore” che consentono di produrre acqua calda sanitaria sia per uso privato che per ambienti pubblici quali piscine, ospedali, scuole integrandosi anche con i sistemi di teleriscaldamento.

Curiosità

Solare-termodinamico-pannello-solareIl pannello ROLL-BOND viene costruito assemblando due strati di fogli di alluminio sovrapposti, all’interno dei quali è realizzata una canalizzazione al cui interno viene fatto circolare un fluido refrigerante che scambia calore con l’ambiente. Il pannello termodinamico ROLL-BOND, è un magnifico scambiatore di calore che grazie all’ elevata conducibilità termica dell’alluminio, assicura il 100% di scambio primario. Altra peculiarità del pannello roll-bond consiste nella sua versatilità, prestandosi, anche, ad essere integrato stilisticamente con il contesto architettonico. Il pannello termodinamico Roll-Bond, infatti, disponibile in 12 colori diversi, può integrarsi architettonicamente all’interno di verande, balconi e logge svolgendo la funzione di balaustra. Così facendo si ottiene il duplice risultato di riscaldare l’acqua e, contemporaneamente, raffrescare lo spazio circostante al pannello.

Termodinamico – Caratteristiche, Applicazioni, Listino

Posizionamento Singolo.. Posizionamento Composto La Nostra Soluzione per la Famiglia Per la brochure informativa clicca qui La vendita viene effettuata con la formula "chiavi in mano" che comprende i seguenti servizi: Sopralluogo di conferma tecnica; Rimozione e smaltimento scaldabagno esistente (se applicabile); Installazione pompa di calore; Installazione kit di aspirazione/espulsione aria sino ad 1 m lineare (secondo le disposizioni avute ...
Leggi Tutto